Riduci finestra a icona
Non è stato selezionato alcun articolo
 
   
     
  CGC  
     
 
 
 
 
Condizioni di vendita, fornitura e pagamento
della Ditta Kern & Sohn GmbH


04.07.2013
 
 
 
     1. Informazioni generali  
 
 
Le nostre offerte e forniture sono formulate ed effettuate esclusivamente in base alle condizioni illustrate nel prosieguo.
 
 
 
     2. Conclusione del contratto  
 
 
2.1   Kern & Sohn GmbH, con sede in Ziegelei 1, 72336 Balingen, Germania, è il partner contrattuale del cliente.

2.2   L'illustrazione di merci e servizi sulle nostre pagine web o nei nostri cataloghi e prospetti non rappresenta alcuna offerta vincolante.

2.3   L'ordine emesso dal cliente costituirà un'offerta vincolante nei nostri confronti, finalizzata alla conclusione di un contratto, che si riterrà perfezionato dal ricevimento della nostra conferma d'ordine.
 
 
 
     3. Prezzi  
 
 
I nostri prezzi si intendono dallo stabilimento di Balingen – Frommern. Imballaggio, costi di trasporto, oneri postali, diritti doganali ed assicurazione sono a carico del cliente.
 
 
 
     4. Diritto di recesso per i consumatori  
 
 
Qualora il cliente abbia ordinato la merce in qualità di consumatore, quindi non per finalità legate ad attività commerciali o all'esercizio della professione autonoma, gli competerà il diritto di recesso:

Informativa sul diritto di recesso:

Diritto di recesso

Il cliente avrà facoltà di recedere dalla sua dichiarazione contrattuale entro e non oltre 14 giorni in forma scritta (per es. tramite lettera, fax, e-mail), senza obbligo di addurne le motivazioni, altrimenti, se l'oggetto gli è stato messo a disposizione prima della scadenza del termine, effettuandone il reso. Il termine decorrerà successivamente al ricevimento della presente informativa in forma scritta, tuttavia non prima dell'arrivo della merce presso la sede del destinatario. Per l'osservanza del termine di recesso è sufficiente l'invio tempestivo della dichiarazione di recesso o dell'oggetto. La dichiarazione di recesso dovrà essere indirizzata a

Kern & Sohn GmbH
Ziegelei 1
72336 Balingen
Germania


Effetti del recesso

L'efficacia del recesso comporta la rifusione delle prestazioni ricevute da entrambe le parti e la restituzione degli eventuali utili (per es. interessi). Se il cliente non sarà in grado di rifonderci interamente o parzialmente la prestazione ricevuta o potrà restituirci l'oggetto solo in condizioni deteriorate, sarà eventualmente tenuto a rimborsarci il valore equivalente. Il deterioramento dell'oggetto comporterà il rimborso del valore equivalente da parte del cliente solo nella misura in cui il deterioramento sia imputabile ad un uso dell'oggetto divergente dal semplice controllo delle caratteristiche e del funzionamento. Per "controllo delle caratteristiche e del funzionamento" si intende il controllo di ogni merce equiparabile a quello solitamente effettuabile in un negozio. Gli oggetti spedibili in un pacco dovranno essere rispediti a nostre spese e a nostro rischio. Gli oggetti non spedibili con un pacco saranno ritirati presso la sede del cliente. L'obbligo al rimborso dei pagamenti dovrà essere rispettato entro un periodo di 30 giorni. Il termine decorrerà per il cliente dal momento dell'invio della dichiarazione di recesso o dell'oggetto, per noi dal suo ricevimento.
 
 
 
     5. Avvertenze particolari circa il reso  
 
 
In caso di reso di merce ordinata, si richiede al cliente di apporre sufficiente affrancatura sul pacco, onde evitare una maggiorazione delle spese. Saremo costretti ad addebitare al cliente le spedizioni con affrancatura insufficiente. Non accetteremo spedizioni a carico del destinatario.

Il cliente dovrà inviare la merce all'indirizzo seguente:

Kern & Sohn GmbH
Ziegelei 1
72336 Balingen
Germania

In caso di reso gratuito per il cliente, saremo lieti di ritirare la merce presso la sua sede. Per concordare il ritiro, il cliente dovrà contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@kern-sohn.com oppure al numero telefonico di seguito indicato: 0049-[0]7433-9933-0.

Per quanto possibile, il cliente dovrà ripristinare le condizioni di fornitura originarie, riutilizzando la confezione originale. A tale proposito, dovrà accertarsi che ogni testo in dotazione, per esempio istruzioni per l'uso, certificato di garanzia ecc., sia incluso nel pacchetto di reso.

Diversamente, la merce dovrà esserci rispedita con un imballaggio idoneo al trasporto sicuro, compreso un robusto sovraimballaggio.

Gli apparecchi che sono stati messi in commercio dopo essere stati sottoposti alla verifica prima non possono, per legge, essere nuovamente sottoposti a verifica prima. Qualora questi apparecchi siano oggetto di reso, il loro valore residuo è molto basso. Da ciò deriva quindi un danno economico più elevato che può essere compreso fra la metà del valore originario dell'apparecchio e la perdita totale di valore. All'accettazione dei resi KERN detrarrà detta perdita di valore.
 
 
 
     6. Diritti derivanti dalla presenza di difetti  
 
 
Saranno applicabili le disposizioni di legge.

Qualora il cliente abbia ordinato la merce per finalità legate all'attività commerciale o all'esercizio della professione autonoma, i diritti che gli derivano dal riscontro di eventuali difetti decadranno entro 12 mesi dalla consegna dell'oggetto.
 
 
 
     7. Riserva di proprietà  
 
 
Ci riserviamo il diritto di proprietà sui prodotti consegnati fino al pagamento integrale del prezzo di acquisto.
 
 
 
     8. Responsabilità  
 
 
Rispondiamo illimitatamente per danni cagionati per dolo o colpa grave, oltre che nei casi in cui siamo obbligatoriamente responsabili ai sensi del Produkthaftungsgesetz (legge sulla responsabilità per danno da prodotti). Nel caso di semplice colpa saremo responsabili solo in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali che pregiudichi lo scopo del contratto. Per obblighi contrattuali essenziali si intendono quei doveri che in primo luogo rendono possibile l'adempimento del contratto e sulla cui realizzazione il cliente può fare con fiducia affidamento. In questo caso il risarcimento danni si limita tuttavia, in base a motivazione ed entità, a quei danni di cui potevamo ragionevolmente prevedere l'insorgenza alla conclusione del contratto, in virtù delle circostanze a noi note in quel momento. Il rimborso dei puri danni materiali (ad es. perdita di produzione o lucro cessante) è limitato, secondo i principi generali di buona fede, ai casi di disproporzionalità tra entità del compenso ed entità del danno. Non rispondiamo per i casi di mora e di inadempimento, se non siamo in grado di modificarne le cause con spesa sostenibile. Per i diritti concorrenti discendenti da atti illeciti si applicheranno corrispondentemente le disposizioni del presente paragrafo. Si esclude l'ulteriore responsabilità da parte nostra. I pericoli del prodotto devono essere segnalati a KERN.
 
 
 
     9. Disposizioni varie  
 
 

Si potrà far valere il diritto di compensazione o di ritenzione in caso di crediti solo se questi non sono contestati o sono stati accertati giudizialmente.

Il diritto applicabile a tale accordo è quello della Repubblica Federale di Germania, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro competente è Balingen.

Omologazioni in Paesi non UE sono compito del distributore.